PERGOLE BIOCLIMATICHE
HOTEL CAORLE

HOTEL NINFEA WELLNESS & SPA, CAORLE

PERGOLE BIOCLIMATICHE SU MISURA

Località: Caorle (VE)
Anno di realizzazione: 2018
Area coperta: circa 170 mq
Prodotti installati: pergole bioclimatiche strutture autoportanti, lamelle orientabili, coperture impacchettabili, vetrate scorrevoli panoramiche, kit strip led integrati.

Il progetto proposto e realizzato prevede coperture impacchettabili sopra la zona piscina per poter godere del sole durante il periodo estivo ed essere protetti in caso di pioggia.

Hotel Wellness Spa Caorle pergole bioclimatiche more space
Hotel Wellness Spa Caorle pergole bioclimatiche more space
SCOPRI DI PIÙ

E’ molto importante organizzare giardini e terrazze di hotel e strutture ricettive, per valorizzare al massimo gli ambienti che si hanno a disposizione e per dare all’ospite una sensazione di massimo confort. I proprietari dell’hotel ci hanno contattato con l’esigenza di creare una nuova struttura per chiudere l’attico e poterlo utilizzare tutto l’anno. Il progetto proposto e realizzato prevede coperture impacchettabili sopra la zona piscina per poter godere del sole durante il periodo estivo ed essere protetti in caso di pioggia.

Per l’area relax e la zona lounge bar invece, la scelta è stata di utilizzare pergole bioclimatiche a lamelle orientabili per garantire una piacevole ventilazione anche nei momenti più caldi della giornata. Per apprezzare completamente la vista panoramica del roof-top le pergole sono state integrate su tutti i lati con vetrate scorrevoli tutto-vetro. Per la zona piscina vista l’altezza del pavimento flottante dal solaio portante, sono installate delle sottostrutture in acciaio dimensionate a misura, per garantire il corretto fissaggio delle colonne in alluminio.

La scelta del colore bianco, di vetrate con supporti minimal, profili con superfici lisce crea un suggestivo effetto di sospensione e leggerezza su tutta la struttura.